Cappotto invernale
Un cappotto è un indumento indossato da uomini e donne, per il calore o di moda. Cappotti in genere hanno le maniche lunghe e sono aperti sul davanti, chiusura per mezzo di bottoni, cerniere, chiusure gancio-e-ciclo, alterna, una cintura, o una combinazione di alcuni di questi. Altre caratteristiche possibili includono collari, spallacci e cappe. Persiani erano le prime persone che hanno reso cappotti.
Storia
Il mantello medievale e rinascimentale (costa generalmente scritto dagli storici del costume) è una di lunghezza media, mantello uomini maniche di, montato sulla vita e abbottonato sul davanti, con una gonna nelle sue linee essenziali, non diversamente dal cappotto moderno.
Nel diciottesimo secolo, cappotti avevano cominciato a soppiantare cappe e mantelli come outerwear, e dalla metà del XX secolo la giacca e il cappotto termini si confuse per gli stili più recenti; la differenza in uso è mantenuto per indumenti anziani.
Cappotti, giacche e cappotti
Nei primi anni del 19 ° secolo, i cappotti sono stati divisi in sotto-giacche e cappotti. Il termine sotto-coat è ormai arcaica ma indicato il fatto che lo strato di parola potrebbe essere sia lo strato più esterno per usura esterna (cappotto) o la giacca indossata sotto che (sotto-coat). Tuttavia, il cappotto termine ha cominciato a indicare solo il cappotto piuttosto che il sotto-coat. L'uso precedente del cappotto parola può ancora essere trovato nell'espressione "di indossare una giacca e cravatta", che non significa che chi lo indossa ha su un cappotto. Né fare il cappotto termini frac, tight o casa denotano tipi di cappotto. In effetti, un cappotto può essere indossato sopra la parte superiore di un frac. In sartoria cerchi, il sarto che fa tutti i tipi di cappotti è chiamato un produttore di cappotto. Allo stesso modo, in inglese americano, la giacca sportiva termine è usato per indicare un tipo di giacca non indossati come outerwear (cappotto) (giacca sportiva in inglese britannico).
La giacca termine è un termine tradizionale di solito usato per indicare un tipo specifico di breve sotto-coat. giacche tipiche moderni si estendono solo per la parte superiore della coscia di lunghezza, mentre i cappotti più grandi, come frac sono solitamente di lunghezza al ginocchio. La giacca moderna indossata con un abito viene tradizionalmente chiamato un cappotto salotto (o una giacca soggiorno) in inglese britannico e un cappotto sacca in inglese americano. Il termine inglese americano è usato raramente. Tradizionalmente, la maggior parte degli uomini vestiti in giacca e cravatta, anche se questo è diventato via via meno diffusa dal 1960. Poiché il modello di base per il passeggino (giacca nera indossato con pantaloni a righe in inglese britannico) e smoking (tuxedo in inglese americano) sono le stesse di cappotti salone, sarti tradizionalmente chiamare entrambi questi particolari tipi di giacche un cappotto.
Un cappotto è stato progettato per essere indossato come indumento esterno indossato come abbigliamento esterno; mentre questo uso è ancora mantenuto in alcuni punti, soprattutto nel Regno Unito, altrove il cappotto termine è comunemente utilizzato principalmente per indicare solo il soprabito, e non il sotto-coat. Un topcoat è un soprabito leggermente più corta, se alcuna distinzione deve essere effettuato. Cappotti indossati sopra la parte superiore di strati lunghezza al ginocchio (sotto-mani), come redingote, cappotti vestito, e cappotti mattina sono tagliati per essere un po 'più lungo del sotto-coat in modo da coprire completamente, oltre ad essere abbastanza grande per accogliere il cappotto sotto.
La lunghezza di un cappotto varia: a metà polpaccio è il più frequente e il valore predefinito quando la moda corrente non è interessato di orli. Disegni variano da al ginocchio alla caviglia per breve tempo alla moda nei primi anni 1970 e conosciuto (in contrasto con la mini usurpato) come il "maxi".
没有评论:
发表评论