Ritardanti di fiamma sussume un gruppo eterogeneo di sostanze chimiche che vengono aggiunti a fabbricati materiali, come la plastica e tessuti e finiture superficiali e rivestimenti. Ritardanti di fiamma inibire o ritardare la propagazione del fuoco sopprimendo le reazioni chimiche la fiamma o con la formazione di uno strato protettivo sulla superficie di un materiale. Essi possono essere mescolati con il materiale base (ritardanti di fiamma additivo) o chimicamente legato ad esso (ritardanti di fiamma reattivi). flame minerale ritardanti sono in genere additivo mentre organoalogenati e organofosforici composti possono essere sia reattiva o additivo.
organoalogenati composti. Questa categoria comprende organoclorurati, come derivati dell'acido clorendico e paraffine clorurate; organobromine quali decabromodifeniletere (decaBDE), decabromodifenil etano (un sostituto di deca-BDE), bromurati polimerico composti come polistiroli bromurati, oligomeri carbonati bromurati (BCO), oligomeri epossidici bromurati (BeOS), anyhydride tetrabromoftalica, tetrabromobisfenolo A (TBBPA) e hexabromocyclododecane (HBCD). La maggior parte, ma non tutti i ritardanti di fiamma alogenati sono utilizzati in combinazione con un sinergizzante per migliorare la loro efficienza. Triossido di antimonio è ampiamente utilizzato, ma altri sono utilizzati anche forme di antimonio come il pentossido e antimoniato sodico.
Ritardo meccanismi degrado endotermico [modifica]
Alcuni composti abbattere endothermically quando sottoposti a temperature elevate. Magnesio e alluminio idrossidi sono un esempio, insieme con varie carbonati andhydrates tale come miscele di huntite e rimuove reazione hydromagnesite.The il calore dal substrato, raffreddando così il materiale. L'uso di idrossidi e idrati è limitata dalla loro temperatura di decomposizione relativamente bassa, che limita la temperatura massima lavorazione dei polimeri (tipicamente usato in poliolefine per le applicazioni di fili e cavi).
uso e efficacia
I ritardanti di fiamma sono in genere aggiunti prodotti industriali e di consumo per soddisfare gli standard di infiammabilità per mobili, tessile, elettronica e prodotti per l'edilizia come isolante.
Nel 1975, ha iniziato ad attuare California Technical Bulletin 117, che richiede che i materiali come poliuretano espanso utilizzato per riempire mobili poter sopportare una piccola apertura fiamma, equivalente ad una candela, per almeno 12 secondi. In poliuretano espanso, produttori di mobili in genere si incontrano TB 117 con additivo organici alogenati ritardanti di fiamma. Anche se non gli altri stati degli Stati Uniti hanno uno standard simile, perché la California ha un grande mercato come molti produttori di soddisfare TB 117 in prodotti che distribuiscono attraverso gli Stati Uniti. La proliferazione di ritardanti di fiamma, e in particolare alogenati ritardanti di fiamma organici, in mobili attraverso gli Stati Uniti è fortemente legato alla TB 117.
In risposta alle preoccupazioni per la l'impatto sulla salute di ritardanti di fiamma in mobili imbottiti, a febbraio 2013 in California hanno proposto di modificare TB 117 per richiedere che il tessuto che copre mobili imbottiti incontrare un test senza fiamma e di eliminare le norme schiuma infiammabilità. Governatore Jerry Brown ha firmato il TB117-2013 modificato nel mese di novembre ed è entrata in vigore nel 2014. Il regolamento modificato non lo fa mandato una riduzione ritardanti di fiamma.
Efficacia
L'efficacia di ignifugo prodotti chimici a ridurre l'infiammabilità dei prodotti di consumo in caso di incendi casa è contestato. Avvocati per l'industria ignifugo, come l'American Nordamericana di Chimica Consiglio Flame Retardant Alliance, cita uno studio il National Bureau of Standards indicando che una stanza piena di prodotti di ritardante di fiamma (un poliuretano sedia imbottito in schiuma e molti altri oggetti, tra cui mobili ed elettronica) offerto un tempo di 15 volte maggiore finestra per gli occupanti a fuggire dalla stanza di una stanza simile priva di fiamme ritardanti. Tuttavia, i critici di questa posizione, compreso lo studio autore principale, sostengono che i livelli di fiamma ritardante utilizzata nello studio del 1988, mentre trovato commercialmente, sono molto più alti rispetto ai livelli richiesti dalla TB 117 e utilizzati ampiamente negli Stati Uniti in mobili imbottiti.
Un altro studio ha concluso fiamma ritardanti sono uno strumento efficace per ridurre i rischi di incendio senza creare tossico emissioni.
Diversi studi nel 1980 testati accensione in pezzi interi di mobili con tappezzeria e ripieno diverso i tipi, tra cui diverse formulazioni ritardanti di fiamma. In particolare, essi guardato rilascio di calore massimo e il tempo di rilascio di calore massimo, due tasti indicatori di pericolo di incendio. Questi studi hanno trovato che il tipo di tessuto di rivestimento ha avuto una grande influenza sulla facilità di accensione, che le otturazioni di cotone erano molto meno infiammabile di otturazioni poliuretano espanso, e che un materiale smorzatore sostanzialmente ridotto la facilità di accensione. Essi anche scoperto che, sebbene alcune formulazioni ritardanti di fiamma sono diminuite la facilità di accensione, la formulazione più elementare che ha incontrato TB 117 aveva ben poco effetto. In uno degli studi, ripieni di schiuma che la tubercolosi riunito 117 volte aveva accensione equivalenti come lo stesso ripieni di schiuma senza ritardanti di fiamma. Un rapporto da Atti della schiuma di poliuretano Associazione ha anche mostrato alcun beneficio in test open-fiamma e sigaretta con cuscini in schiuma trattati con ritardanti di fiamma per soddisfare TB 117. Tuttavia, altri scienziati sostengono questa prova aperta-fiamma.
没有评论:
发表评论