2016年9月20日星期二

Storia di pantaloni dalla preistoria al medioevo europeo

Preistoria
Ci sono alcune prove, dall'arte figurativa, di pantaloni indossati nel Paleolitico superiore, come si è visto sulle figurine trovati in Siberia siti di Mal'ta e Buret'.The vecchi pantaloni noti si trovano al Yanghai cimitero di Turpan, Xinjiang, Cina occidentale, databile al periodo compreso tra il 13 ° e il 10 ° secolo aC. Realizzato in lana, i pantaloni hanno le gambe dritte e ampi inguini, e sono stati probabilmente realizzati per passeggiate a cavallo.

antichità
Pantaloni entrano registrato storia nel 6 ° secolo aC, sulla roccia sculture e opere d'arte di Persepolis, e con la comparsa di equitazione nomadi eurasiatici in etnografia greca. A questa volta, il popolo iraniano, come Sciti, Sarmati, sogdiani e Bactriani tra gli altri, insieme con armeni e orientale e dei popoli dell'Asia centrale come il Xiongnu e Hunnu, sono noti per avere i pantaloni indossati. Pantaloni sono creduti di essere stato indossato da entrambi i sessi tra i primi utenti.
Gli antichi greci usavano il termine "ἀναξυρίδες" (anaxyrides) per i pantaloni indossati da Easternnations e "Σαράβαρα" (sarabara) per i pantaloni larghi indossati dal Scythians.However, essi non indossano pantaloni in quanto hanno pensato loro ridicolo, usando la parola "Θύλακοι" (thulakoi), pl. di "θύλακος" (thulakos), "Sacco", come un termine slang per i pantaloni sciolti di Persiani e altri orientali.
Roma repubblicana visto l'abbigliamento drappeggiato di greci e Minoan cultura (Creta) come emblema della civiltà e pantaloni disprezzato come il segno di barbari. Come l'Impero espanso là theMediterranean bacino, tuttavia, la maggior calore fornito da pantaloni portato alla loro tipi adoption.Two di pantaloni alla fine ha visto l'uso diffuso a Roma: il Feminalia, che si adattano comodamente e di solito è sceso a ginocchio o la lunghezza a metà polpaccio, e il Braccae, un larghi pantaloni che è stata chiusa ai capi ankles.Both erano adottato originariamente da theCelts d'Europa, anche se la familiarità tardi con il Persiano Vicino Oriente e Teutoni maggiore accettazione. Feminalia e Braccae sia iniziato l'utilizzo come capi militari, la diffusione di abiti civili in seguito, e sono stati poi realizzati in una varietà di materiali come cuoio, lana, cotone e seta.

Europa medievale
Pantaloni di vari disegni sono stati indossati per tutto il Medioevo in Europa, soprattutto per gli uomini. pantaloni larghi sono stati indossati in Bisanzio sotto lunghe tuniche, e sono stati indossati da molti tribù, come le tribù germaniche che migrarono a occidentale dell'Impero Romano in la tarda antichità e medioevo, come evidenziato da entrambe le fonti artistiche e tali reliquie come i costumi 4 ° secolo recuperato dalla palude Thorsberg torba (vedi illustrazione) .Trousers in questo periodo, generalmente chiamati Brais, varia lunghezza e sono stati spesso chiusa al bracciale o addirittura avevano attaccato piedi rivestimenti, anche se i pantaloni aperti zampe sono stati anche visto.
Con l'8 ° secolo vi è evidenza di indossare in Europa da due strati di pantaloni, in particolare tra i maschi di classe superiore. Lo strato sotto è oggi denominato dagli storici del costume come "cassetti", anche se questo utilizzo non emerse fino alla fine del 16 ° secolo. Nel corso dei cassetti sono stati indossati pantaloni di lana o di lino, che nel 10 ° secolo ha cominciato ad essere indicati come brache in molti luoghi. La tenuta di forma e lunghezza delle gambe varia per periodo, di classe, e la geografia. (Aperte pantaloni zampe possono essere visti sui soldati normanni della Arazzo di Bayeux.)
Anche se Carlo Magno (742-814) viene registrato per avere pantaloni abitualmente consumate, indossando la tunica bizantina solo per cerimoniale occasioni, l'influenza del passato romano e l'esempio di Bisanzio ha portato alla crescente uso di lunga tuniche da parte degli uomini, che nasconde la maggior parte dei pantaloni alla vista e alla fine il rendering loro un indumento intimo per molti. Come indumenti intimi, questi pantaloni sono diventati più breve o più come la lunghezza dei vari indumenti esterni medievali cambiato, e venivano soddisfatte dal, e di solito collegato a, un altro indumento variamente chiamato tubo o calze.
Nel 14 ° secolo è diventato comune tra gli uomini delle classi nobili e cavalleresche per collegare il tubo direttamente ai loro pourpoints (l'imbottitura sotto giacca indossata con corazze blindate che sarebbe poi evolvere verso il doppietto) anziché nei rispettivi cassetti. Nel 15 ° secolo, l'aumento orli portato a mai cassetti più brevi fino a quando non sono stati dispensati con tutto dalle elite più alla moda che hanno aderito loro aderente tubo di nuovo in pantaloni. Questi pantaloni, che avremmo collant oggi chiamata, ma che erano ancora chiamati tubo o talvolta uniti tubo, al momento, è emerso nel tardo 15 ° secolo e sono stati brillano per la il loro cavallo aperto che è stato coperto da un pannello frontale di fissaggio in modo indipendente, la braghetta. L'esposizione di il tubo fino alla cintola era coerente con le tendenze 15 ° secolo, che ha anche ha portato il Pourpoint / farsetto e la camicia, precedentemente indumenti intimi, in vista, ma il più rivelatore di queste mode sono stati sempre e solo adottate a corte e non dal generale popolazione.
Abbigliamento uomo in Ungheria nel 15 ° secolo consisteva in una camicia e pantaloni come biancheria intima, e un Dolman indossato su di loro, così come una breve pelliccia o un cappotto di pelle di pecora. Ungheresi in genere indossavano pantaloni semplici, solo il loro colore è insolito; il dolman copriva la maggior parte del pantalone.
Europa prima del 1900
Intorno alla fine del 16 ° secolo divenne convenzionale a tubo separato in due pezzi, uno da vita alla biforcazione che fissata intorno alla parte superiore delle gambe, detto tronco tubo, e l'altra esecuzione sottostante al piede. Il tubo tronco presto raggiunto lungo la coscia per fissare sotto il ginocchio e sono stati ora di solito chiamato "brache" per distinguerli dai rivestimenti della gamba ancora chiamati tubo o, a volte le calze. Alla fine del 16 ° secolo, la braghetta era anche stato incorporato in calzoni che caratterizzato da una mosca o caduta apertura frontale.
Come una modernizzazione misura, lo zar Pietro il Grande ha emesso un decreto nel 1701 dominante ogni uomo russo, diverso da clero e contadini, di indossare pantaloni.
Durante la Rivoluzione francese, i cittadini maschi di Francia adottato un costume della classe operaia tra cui pantaloni alla caviglia, o pantaloons (Da un personaggio della Commedia dell'Arte di nome Pantalone) al posto del aristocratiche calzoni al ginocchio. Il nuovo capo dei rivoluzionari differivano da quella dell'ancien regime classi superiori in tre modi: era sciolto dove lo stile per brache era più recentemente stato forma-montaggio, è stato caviglia dove calzoni avevano generalmente al ginocchio per più di due secoli, ed erano aperti in fondo, mentre calzoni sono stati fissati. Pantaloons diventato di moda all'inizio del 19 ° secolo in Inghilterra e l'epoca Regency. Lo stile è stato introdotto da Beau Brummell e entro la metà del secolo ha avuto brache soppiantato l'usura alla moda di strada. A questo punto, anche pantaloni al ginocchio hanno adottato il fondo aperto di pantaloni corti (vedi) e sono stati indossati da ragazzi, per sport e in climi tropicali. Brache corretta sopravvissero nel 20 ° secolo come abito di corte, e anche in larghi metà polpaccio (o tre quarti di lunghezza) versioni noto come plus-quattro o mutandoni indossati per lo sport attivo e da giovane scolari. Tipi di calzoni sono ancora indossati oggi da baseball e giocatori di football americano.
I marinai possono avere avuto un ruolo nella diffusione a livello mondiale di pantaloni come una moda. Nel secoli 17 e 18, i marinai portavano pantaloni larghi conosciuti come galligaskins. Marinai anche aperto la strada indossare di jeans, pantaloni di denim.[citazione necessaria] Queste è diventato più popolare nel tardo 19 ° secolo, nel West americano a causa della loro robustezza e durata.
Avvio in tutto il metà del 19 ° secolo, Wigan ragazze pozzo della fronte scandalizzato società vittoriana indossando i pantaloni per il loro lavoro a le miniere di carbone locale. Portavano gonne sopra il loro pantaloni e li arrotolati fino alla vita per tenerli fuori del modo. Anche se lasses pozzo della fronte hanno lavorato fuori terra al pit-testa, il loro compito di smistamento e spalare carbone coinvolto duro lavoro manuale, in modo da indossare i soliti gonne lunghe del tempo avrebbe notevolmente ostacolato la loro movimenti.



没有评论:

发表评论